Mercoledì 07 Settembre 2016

CORSI ASP AL QUIRINALE

COMUNICATO ASP

L'Associazione stampa parlamentare organizzerà, in collaborazione con gli uffici della Presidenza della Repubblica, due corsi di aggiornamento nella giornata di lunedì 26 settembre 2016, comprendenti ciascuno due sessioni, ciascuno della durata di 4 ore.

Il programma prevede:   1° corso Ore 9.00 – 11.00: “I Presidenti della Repubblica nella storia d’Italia”, relatore Prof. Guido Melis, ordinario di storia delle istituzioni politiche e di storia dell'amministrazione pubblica presso l’Università di Roma “La Sapienza”

Ore 11.30 – 13.30: “Ruolo e poteri del Presidente della Repubblica nella Costituzione italiana”, relatore Prof. Vincenzo Lippolis, ordinario di Diritto costituzionale italiano e comparato

2° corso:    ore 14.30 – 16.30:  “Internet, social media e Presidenza della Repubblica”, relatore Dr. Giovanni Grasso, Consigliere per la Stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica; e  “Digitalizzazione archivi memoria”, relatrice prof.ssa Marina Giannetto, sovrintendente Archivio storico Presidenza della Repubblica

Ore 17 – 19.00: “La politica estera del Quirinale”, relatore ambasciatore Antonio Zanardi Landi, già Consigliere diplomatico del Presidente della Repubblica

Gli eventi si svolgeranno presso l’Archivio della Presidenza della Repubblica.

Gli iscritti all'ASP non hanno bisogno di accreditarsi preventivamente, basterà presentarsi in Quirinale muniti del tesserino personale. Tutti gli altri interessati dovranno inviare una mail a questo indirizzo di posta elettronica, per accreditarsi.

I corsi verranno riconosciuti ai fini della Formazione continua professionale, il numero di crediti assegnati è in via di definizione.

Marco Di Fonzo

Lunedì 09 ottobre 2017 CORSO ASP SUL SENATO ON-LINE.
Sabato 23 settembre 2017 SOLIDARIETA' A RAINEWS24.
Giovedì 21 settembre 2017 ADDIO AL PAPA' DI MARCO DAMILANO