chi siamo link contatti
Associazione Stampa Parlamentare
Venerdì 18 Maggio 2018

ELEZIONI ASP IL 6 GIUGNO. ECCO I CANDIDATI E COME SI VOTA

Si svolgeranno mercoledi' 6 giugno p.v. le elezioni per il rinnovo di presidente, vicepresidente, Consiglio direttivo, Revisori dei conti, nonche' per l'elezione del Collegio di garanzia e promozione culturale dell'Associazione stampa parlamentare.

 

Visto l'articolo 16 Statuto e i punti 1), 2), 3), 4), 5), e 6) del Regolamento elettorale, verificato che la lista di seguito riportata è corredata dalle richieste venti firme di presentatori, che le candidature sono tutte regolarmente sottoscritte, che tutti i candidati rispondono ai requisiti richiesti dallo Statuto, la Commissione elettorale dichiara ammessa al voto del 6 giugno 2018 la seguente lista unitaria di candidati:

 

Candidato presidente: DI FONZO Marco

Candidato vicepresidente: BIANCHI Angela

 

Candidati Consiglio direttivo

ALBERTI Bruno

ARCURI Anna

CAPITANI Ilaria

CIAPPARONI Alberto

CORDA Nicola

GALLUZZO Luigi

GENTILINI Roberta

GRECO Giuseppe

INANGIRAY Yasmin

MARTIRANO Dino

MAURO Angela

PEREGO Laura

RAIMO Alfonso

REANDA Giovanna

SIGNORE Adalberto

 

Candidati Collegio dei Revisori dei Conti

BARTOLUCCI Nadja

BONANNI Fabio

BREDICE Anna

 

Candidati Collegio di garanzia e promozione culturale

FRASCA POLARA Giorgio

BASILI Dino

CAVAGLIA’ Alessandro

COLAVITA Enrico

DAMATO Francesco

FRANCHI Paolo

MELI Arturo

 

Considerato che la lista presentata, ancorché unica, è tuttavia composta da 15 candidati consiglieri, si ritiene non necessario il prolungamento dei termini previsto dall'articolo 16 Statuto. Pertanto, eventuali ricorsi dovranno essere presentati entro le ore 14 del giorno 1 giugno 2018. La Commissione elettorale deciderà inappellabilmente entro le ore 14 del 2 giugno 2018.

 

Le elezioni si svolgeranno ininterrottamente dalle 8.30 alle 20.30 del 6 giugno p.v nella sala stampa di Montecitorio. Immediatamente dopo si procederà allo scrutinio fino alla proclamazione di tutti gli eletti alle cariche sociali. Si ricorda inoltre che i soci impossibilitati a presentarsi al seggio per gravi motivi di salute o perché impegnati per lavoro fuori Roma, potranno ricorrere al voto telefonico presso il notaio (dalle 15.30 alle 18.30 dello stesso giorno) segnalandone la necessità alla Commissione elettorale entro le ore 16 del 5 giugno 2018.

La Commissione elettorale

GIUSEPPE LEONE 

ROBERTO FALLERI 

PAOLO DAL DOSSO 

VALERIO CEVA GRIMALDI 

 

N.B. In base all'articolo 16 del nuovo Statuto dell'ASP: "I soci ordinari hanno diritto di voto per il Consiglio Direttivo. I soci anziani hanno diritto di voto per il Collegio di garanzia e promozione culturale. Entrambe le categorie hanno diritto di voto per il collegio dei revisori dei conti''. Gli elettori (soci ordinari) potranno votare per un candidato alla presidenza, per un candidato alla vicepresidenza, per un massimo di 5 consiglieri e 2 revisori dei conti. Ciascun socio anziano riceverà al seggio un'unica scheda contenente i nomi dei candidati al Collegio di garanzia e al Collegio dei revisori dei conti. Si potranno esprimere sino a 3 preferenze per il Collegio di garanzia e 2 per i revisori.