chi siamo link contatti
Associazione Stampa Parlamentare
Venerdì 05 Febbraio 2010

Consiglio direttivo ASP

Verbale della riunione del 5 febbraio 2010

Presenti: Terzulli, Falconio, Amici, Bartolucci, Bussa, Sardo, Sardoni, Tedaldi. Assenti giustificati: Prignano, Rao, Ratiglia

Il Consiglio direttivo ha esaminato le nuove richieste di iscrizione, le sospensioni, le variazioni del titolo di iscrizione, il rilascio di accrediti definitivi proposti dal segretario. Le deliberazioni sono contenute nel comunicato ufficiale (si allega il testo).

Il Consiglio direttivo ha deciso di indire per il 2010 la sesta edizione del Premio Giuditta Nanci con le stesse modalità dell’edizione precedente. E’ stato anche confermato in 3000 (tremila) euro il valore del premio. La giuria è stata ridotta a sette componenti: Enzo Iacopino (presidente), Francesco De Vito, Alessio Falconio, Giorgio Frasca Polara, Beppe Morello, Claudio Sardo, Pierluca Terzulli (si allega copia del bando di concorso).

Il Consiglio direttivo ha nominato Mario Antolini (presidente), Francesco Palladino e Teodoro Fulgione componenti della commissione elettorale per l’Assemblea straordinaria sulla riforma dello Statuto del 18 febbraio prossimo.

Il Consiglio direttivo ha discusso della nota di protesta della presidenza dell’Asp per le frasi rivolte da Antonio Di Pietro ad una collega e delle rimostranze della stessa presidenza agli uffici della Camera per la chiusura della tribuna stampa ai giornalisti in occasione della recente Giornata della Memoria (si allega la documentazione).

Il Presidente Terzulli ha informato il Consiglio direttivo che la proposta di affidare al dottor Emanuele Bernardi la ricerca sulla storia della stampa parlamentare negli anni Cinquanta e Sessanta, nell’ambito del Premio Ettore Tito, è stata accettata dal Senato (si allega la lettera del Segretario generale del Senato).

(verbale approvato nella riunione del 5 marzo 2010)


Archivio verbali

Venerdì 10 giugno 2011 Verbale 23 maggio 2011
Lunedì 28 giugno 2010 Approvazione bilancio consuntivo
Venerdì 28 maggio 2010 Approvato il programma triennale di lavoro