chi siamo link contatti
Associazione Stampa Parlamentare
Venerdì 05 Marzo 2010

Consiglio direttivo ASP

Verbale della riunione del 5 marzo 2010

 

Presenti: Terzulli, Falconio, Amici, Bartolucci, Rao, Sardo. Assenti giustificati: Bussa, Prignano, Ratiglia, Sardoni, Tedaldi.

Il Consiglio direttivo ha esaminato le nuove richieste di iscrizione, le cancellazioni, le variazioni del titolo di iscrizione proposti dal segretario. Le deliberazioni sono contenute nel comunicato ufficiale (si allega il testo).

Il Consiglio direttivo ha discusso dei risultati del referendum sulla riforma dello Statuto, concordando con le valutazioni espresse dall'ufficio di presidenza all'indomani del voto. All'ufficio di presidenza è stato dato mandato di organizzare i seminari di studio e di aggiornamento per il prossimo mese di maggio.

Il Presidente Terzulli ha ricostruito le circostanze che hanno portato alla polemica pubblica con l'on. Fabrizio Cicchitto, in seguito alla sua dichiarazione contro il collega Marco Conti. Terzulli ha anche letto la missiva che l'on. Cicchitto ha inviato all'Asp in risposta alla lettera privata dell'ufficio di presidenza (si allega la documentazione).

Il Consiglio direttivo ha dato mandato all'ufficio di presidenza di organizzare con il Senato la presentazione del secondo volume sulla storia della stampa parlamentare, curata dal dottor Fabrizio Astolfi.

Il Consiglio direttivo, pur riservandosi la decisione sull'iscrizione di Steven Sherer (attualmente associato alla Stampa estera), ha deciso di accogliere la richiesta di Bloomberg news di istallare il proprio software in uno dei comput della nuova sala stampa. La decisione comunque non costituisce precedente per una testata non italiana e l'installazione del software resta intesa come provvisoria. Peraltro resta confermato il principio che ogni computer, se libero, deve essere accessibile a tutti gli utenti della sala stampa.

(verbale approvato nella riunione del 19 aprile 2010)
 


Archivio verbali

Venerdì 10 giugno 2011 Verbale 23 maggio 2011
Lunedì 28 giugno 2010 Approvazione bilancio consuntivo
Venerdì 28 maggio 2010 Approvato il programma triennale di lavoro